SpeleoNight - Le Grotte di Notte
Puglia - Basilicata - Calabria (coming soon)
Le più belle serate in Puglia - Taranto - Stagione di Prosa di qualità 2010: L'incidente Oggi é sabato 31 luglio 2010!
Dove ti trovi?
Altamura
Andria
Bari
Brindisi
Foggia
Gallipoli
Laterza
Lecce
Martina Franca
Monopoli
Noci
Ostuni
Otranto
Peschici
Polignano a Mare
Santa Maria di Leuca
Taranto
Trani
Altre località...
Cosa cerchi a Taranto?
Un posto dove mangiar bene
Un locale dove bere e stuzzicare
Un locale per il primo appuntamento
Solo musica e concerti
Spettacoli dal vivo
Incontri culturali e vernissage

Guida ai Locali in Puglia


Guida ai Lidi e alle Spiagge in Puglia
Questo pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere tutti i prossimi eventi in puglia, clicca qui.

Venerdì 12 Marzo 2010 TaTà Taranto
Stagione di Prosa di qualità 2010: L'incidente Spettacolo

La compagnia teatrale “Anna De Bartolomeo” inaugura la propria nuova stagione di “Prosa di qualità 2010”, con la commedia in lingua "L’incidente", rappresentato per la prima volta a Milano nel 1967, altro lavoro dell' illustrissima penna di Luigi Lunari, autore di “Tre Sull'Altalena”, spettacolo già proposto dalla compagnia nella stagione precedente con larghissimo riscontro favorevole.

La vicenda vede il ragionier Martelli, dimesso impiegato di banca in attesa dello scatto e che non guarda in faccia nulla pur di accontentare il proprio direttore, con la sua procace moglie la quale il giorno prima, alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede, perde inopinatamente le mutande a causa della rottura dell’elastico. Per quanto prontamente e discretamente superato, l'incidente lascia presupporre tra quanti vi hanno assistito, reazioni scandalizzate con la consequenziale distruzione della carriera dell’incolpevole marito.
In realtà l’avvenimento scatena libidinose voglie finora celate, come si evince nella serata organizzata a casa del povero Martelli, assieme alla famiglia del direttore Scotti e la prestigiosissima presenza dell’onorevole Barsanti.
Sullo spunto della celebre “Die Hose” (ovvero “Le mutande”) di Carl Sternheim, la commedia sviluppa un intricato procedimento farsesco al cui centro vi sono la donna, innocente provocatrice, concupita da tutti, e il piccolo impiegato, disperatamente teso a far dimenticare al proprio direttore l'incidente che potrebbe avere nefasti effetti sulla sua carriera.


“L’incidente” di Luigi Lunari Compagnia “Anna De Bartolomeo”, regia di Anna De Bartolomeo

CAST:
Ragionier Martelli...ANGELO CARACCIOLO
Signora Martelli...MARINA CIRCELLI
Guido Scotti...SILVIO GULLI'
Dottor Scotti...VALTER ZACCARIA
Signora Scotti...ANNA DE BARTOLOMEO
Ragionier Bestetti...FABIO FORNARO
Signora Bestetti...MARCELLA SCARNERA
Onorevole Barsanti...ANGELO FUCITO
Mimosa Pallida...GIULIA GALLO
Natascia Dei Bastioni...SIMONA LICCI

Aiuto regia Fabio Fornaro

Regia di ANNA DE BARTOLOMEO


Venerdi 12 Marzo
Botteghino: ore 20.00 Sipario: ore 20.30
Via Grazia Deledda - Q.re Tamburi
Teatro TaTà
Taranto

Biglietto unico Platea: € 8,00
Prenotazione posti numerati al numero: 348.8990789
COME ARRIVARCI Visualizza mappa e indicazioni
letto 296 volte
Ghironda 2010

Registrazione
Segnalazione concerti e spettacoli, recensioni, opinioni sui locali.

Da non perdere
Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia
Tutte le mostre in corso.


RICERCA
Archivio eventi


Legenda
Folklore e Tradizioni Folklore e Tradizioni
Informale Informale
Intimo Intimo
Dove Mangiare Dove Mangiare
Dove Bere Dove Bere
Classica, Lirica e Sinfonica Classica, Lirica e Sinfonica
Musica e Concerti Musica e Concerti
Vita Notturna Vita Notturna
Spettacolo Spettacolo
Incontri Incontri
Raffinato Raffinato


La redazione declina ogni responsanbilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
2006-2010 © - il Tacco di Bacco - Tutti i diritti riservati