il Tacco di Bacco
 
Oggi è sabato 27 aprile 2024!

Sfoglia le città

Altamura
Andria
Bari
Barletta
Bitonto
Brindisi
Ceglie Messapica
Foggia
Francavilla Fontana
Gallipoli
Gioia del Colle
Gravina in Puglia
Grottaglie
Lecce
Manduria
Martina Franca
Monopoli
Ostuni
Otranto
Peschici
Ruvo di Puglia
Sava
Taranto
Trani
freccia Martina Franca

Cosa cerchi?



 

Potrebbero interessarti...

OPPURE IN FESTA - Anche il 1° maggio in masseria
Polignano a Mare
Mercoledì 1 maggio 2024
OPPURE IN FESTA - Anche il 1° maggio in masseria

Crossroad Bon Jovi Tribute Live Acustico
Fasano
Venerdì 10 maggio 2024
Crossroad Bon Jovi Tribute Live Acustico

INCANTASTORIE festival di teatro e natura
Molfetta
dal 24 marzo al 5 maggio 2024, il sabato e la domenica
INCANTASTORIE festival di teatro e natura



Questa pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui .
Commenti
martedì 20 dicembre 2011, il Cubano
scrive
Leggi anche l'articolo su [http://www.martinanews.it:www.martinanews.it]
martedì 20 dicembre 2011, il Cubano
scrive
SOGNI D’ORO MARTINA FRANCA
Una mattina come tante altre vai a lavoro, credendo di essere una persona corretta e onesta e invece qualcuno ti scrive che sei un molestatore. Uno che disturba il sonno degli altri! Tu che lavori 18 ore al giorno, tu che credevi di aver fatto sempre tutto in regola, tu che credevi che in qualche modo insieme ad altre realtà martinesi in fondo avevi creato un qualcosa di buono, uno spazio aggregativo per molti e anche una microeconomia in cui orbitano i soldi che lasci ogni settimana alla Siae, i contratti e i compensi dei musicisti, l’Enpals, eventuali extra che chiami a lavorare. Tutti costi che a volte a stento riesci a pareggiare ma che intraprendi sperando che ciò in qualche modo riesca a farti sopravvivere come pubblico esercizio. Con sacrificio siamo riusciti a rendere un po’ più movimentata le notti ai martinesi tamponando l’evacuazione di massa verso i paesi limitrofi e animando un economia cittadina ormai piatta e agonizzante. Ora siamo “diffidati” come molestatori senza che nessuno ci abbia interpellati per trovare una soluzione condivisa e per di più immediatamente prima della festività natalizie, giorni in cui speri di risollevare il bilancio degli ultimi mesi. Sogni d’oro dunque a tutti quelli che anche a giusta ragione la notte vogliono dormire. Sogni d’oro ai d.j. e ai musicisti che lavoreranno molto meno. Sogni d’oro a chi “diffida” degli altri non avendo forse cognizione di quanto Martina sia ormai al collasso. Sogni d’oro al dott. Di Santo che avrà tanto tempo libero in più non dovendo andare per locali a controllare che tutto sia in ordine. Sogni d’oro a chi deciderà la sera di andare dove la musica ancora non è bandita e le persone sono un po’ più tolleranti. Sogni d’oro Martina Franca con la speranza che non ti svegli quando ormai sarà troppo tardi.

(da facebook di Gaspare Finocchito, 37 artcafé)
martedì 20 dicembre 2011, il Cubano
scrive
Con la vostra Diffida a tenere attività di piccoli trattenimenti in esercizio della somministrazione... Mi ci pulisco il culo...!!! ... Cara Città DI Martina Franca.... Settore sviluppo economico!!! Aahha sottosviluppo antieconomico direi!! Mi dovrete arrestare x farmi togliere la musica a mezzanotte! Oppure mi risarcite i danni!! (un utente su facebook)
mercoledì 21 dicembre 2011, Heineken Gren Stage
scrive
Inizialmente pensavo fosse uno scherzo ma...purtroppo no! Ma questi coglioni si rendono conto di cosa significa gestire un posto nella realtà di oggi?
mercoledì 21 dicembre 2011, lupacchiotto
scrive
pensavo che i regimi dittatoriali e censori non esistessero più in italia...evidentemente dovrò ricredermi...povera italia...povera puglia...quasi quasi si rischia di diventare come quelli della lega nord...a proposito, ma la caccia alle streghe quando comincia???...
giovedì 22 dicembre 2011, il Cubano
scrive
Salve,
ho letto e condiviso la pazzesca azione contro la musica e le libertà civili del comune di martina franca.
Esprimo tutta la mia solidarietà ai musicisti, agli operatori, al pubblico ed ovviamente a te TaccodiBacco per questo assurdo atto fascista.
Fate un ottimo lavoro e vi ringrazio per la puntualità e correttezza nella collaborzione che ho con la vs testata nel promuovere le attività artistiche che organizzo.
vi faccio i miei auguri
liberi e sinceri ci riprederemo il mondo che ci appartiene..quello dove rispetto, cultura e arte dettano le regole del vivere civile.
Gaia Zero (lenotediGaia)
giovedì 22 dicembre 2011, FrancoL
scrive
Certo che il mondo sta girando al contrario. Le forze dell'ordine (?) perché non fanno un blitz antiassenteismo al comune magari di mercoledì quando i dipendenti vanno a fare la spesa al mercato dopo aver timbrato il cartellino?
E i vigili urbani? Piazza Roma e' diventato un mega parcheggio abusivo e loro che fanno?
Palazzo Ducale dopo i lavori di restauro, costati milioni di euro, sembra la casa della pantera rosa e nessuno all'ufficio tecnico ha mosso rilievi.
In una città allo sfascio e piena di abusi edilizi, con un centro storico sfregiato e maltrattato, a cosa stanno pensando questi soloni/coglioni?
Solidarietà e rispetto per i gestori dei locali che fanno musica attività artistiche e favoriscono l'aggregazione giovanile, il confronto, e la libera circolazione delle idee.
venerdì 23 dicembre 2011, annalisa cito
scrive
Da martinese puro sangue mi sento di commentare questa manovra che secondo me ha poco senso!
Io credo che in questo periodo più che mai si dovrebbe promuovere e fare pubblicità al nostro territorio ma questo non viene fatto, anzi le porte vengono chiuse. Potendo dare un consiglio io dico al comune di martina franca di non sbarrare le porte in tutti i sensi perchè questo va contro voi stessi, non si fa lavorare la gente ne tanto meno si promuove il territorio. Quindi comprensione e intelligenza, grazie!!!
venerdì 23 dicembre 2011, boose
scrive
Ho fatto l'iscrizione apposta per poter commentare questa notizia assurda!
Ma queste persone almeno si rendono conto di quanto sono ridicole a fare delle diffide di questo tipo? ma chi le ha messe a gestire una splendida città come Martina? devono vergognarsi, non solo per il fatto che provocano un danno economico alla città, non per il fatto che limitano l'affluenza di persone dai paesi limitrofi distruggendo la già lieve possibilità di far affluire denaro nella propria città, ma più di ogni altra cosa devono vergognarsi perchè mettono in mostra la loro ignoranza e incompetenza!
Spero per il bene della città che siate rimpiazzati il prima possibile da persone più qualificate e capaci!
sabato 24 dicembre 2011, isabella cavallo
scrive
Penso che una cosa del genere inciderà in modo eccessivo sull'economia della città, forse era questo il momento buono con le feste per risollevare la crisi che c'è in giro ma a quanto pare si vuole proprio male a questa bellissima città. Si pensa alla futilità delle cose e non a quanto questo paese piano piano sta perdendo per colpa di persone a cui non importa niente invece penso che ci siano persone che ci vivono dqavvero in questo paese e lo amano, è arrivato il momento di farci sentire e far capire che la notte è fatta anche per divertirsi non solo per dormire... e non penso sia l'unica persona a pensare questo ma ci sono tantissimi altri giovani che lo pensano. Vorrei che queste persone provassero a vedere come funziona la notte di Martina Franca quanta gente c'è e quanto con la creazione di altri luoghi x il divertimento l'economia potrebbe risollevarsi!!!
lunedì 26 dicembre 2011, vikistone
scrive
la pubblicità gioca un fondamentale ruolo nella economia, soprattutto nel settore dell'intrattenimento e della ristorazione. Martina Franca negli ultimi anni ha subito una importante flessione in questo settore, diversi locali, anche storici, hanno chiuso, e la gente preferisce sempre più,i paesi limitrofi. Questo provvedimento pertanto, rappresenta il colpo di grazia ad una situazione già disastrata, e francamente, non riesco a capire il senso e l'utilità di tale manovra, tra l'altro proprio durante le feste di Natale!!
Segui

Tienimi aggiornato

il Tacco di Bacco ti invia una mail in prossimità di eventi o in caso di variazioni o annullamenti.
Se segui un profilo o una location, il Tacco di Bacco ti invierà una mail quando vengono pubblicati nuovi eventi.



Da non perdere

Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Sponsor

Spettacoli e concerti in promozione.

Free Entry

Tutti gli eventi a ingresso gratuito.

Arte e fotografia

Tutte le mostre in corso.

Stampa gli eventi di oggi

Eventi di oggi a Martina Franca in formato PDF.

Calendario

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.