Le più belle serate in Puglia - Monte S. Angelo - Tre allegri ragazzi morti con lo spettacolo su Pasolini Oggi é giovedì 23 maggio 2013!
Dove ti trovi? (cambia)
A Monte S. Angelo!
In centro

Cosa cerchi a Monte S. Angelo?
Agenda eventi
Arte e fotografia
Incontri culturali
Musica classica, lirica e sinfonica
Musica e concerti
Teatro e danza
Vita notturna
Teatri e auditorium

Eventi correlati
Pierpaolo Capovilla legge Pierpaolo Pasolini "La Religione del Mio Tempo" - Reading in tre atti
Molfetta - Giovedì 11 Luglio 2013
Pierpaolo Capovilla legge Pierpaolo Pasolini "La Religione del Mio Tempo" - Reading in tre atti
Festa Del Libro Per Ragazzi
Lecce - dal 24 al 26 Maggio 2013
Festa Del Libro Per Ragazzi
Proiezione del film I ragazzi stanno bene - Cineforum Cittadino
Monopoli - Venerdì 31 Maggio 2013
Proiezione del film I ragazzi stanno bene - Cineforum Cittadino
Lo Spettacolo delle Luminarie
Bitonto - Venerdì 24 Maggio 2013
Lo Spettacolo delle Luminarie


Questa pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui.

Sabato 21 Luglio 2012 Monte S. Angelo

Tre allegri ragazzi morti con lo spettacolo su Pasolini

Musica e concerti Teatri e auditorium
I “Tre allegri ragazzi morti” al Teatro Civile Festival con lo spettacolo su Pasolini

“Pasolini non poteva mancare all’edizione del festival dedicata alla fine del mondo. Lui aveva intuito che un mondo millenario era finito per lasciare lo spazio a qualcosa di totalmente differente. I Tre allegri ragazzi morti, tra i massimi esponenti dell’alternative rock italiano, tributano un omaggio musicale e fumettistico, grazie al talento di disegnatore del suo cantante Davide Toffolo”, così Franco Salcuni presenta il concerto “Pasolini l’Incontro”, in programma il 21 luglio nell’ambito della programmazione di Teatro Civile Festival e FestambienteSud. Edizione intitolata “Non sarà certo colpa dei Maya”

Lo spettacolo dal titolo “Pasolini L’incontro”, mette insieme il disegno, la musica dei Tre Ragazzi e le parole, in questo caso, di uno dei più grandi poeti del 900, Pasolini. È internazionalmente considerato uno dei maggiori artisti e intellettuali italiani del XX secolo. Protagonista sarà Davide Toffolo, la voce del gruppo, ma anche noto fumettista, che durante la serata realizzerà disegni dal vivo, che verranno proiettati su uno schermo, con un sottofondo di musica live del resto della band intervallata dalla voce di Pasolini.
Davide Toffolo s’ispira da sempre alle opere di Pasolini, ha pubblicato di recente un romanzo a fumetti, dal titolo “Intervista a Pasolini”, a lui dedicato.

Tre Allegri Ragazzi Morti si formano nel 1994 a Pordenone da un'urgenza espressiva di Davide Toffolo, che oltre ad essere chitarrista, cantante e compositore della band, è anche popolare autore di fumetti. Con la matita o col plettro, Toffolo è un creatore d’immaginari. Al suo fianco, Luca Masseroni alla batteria ed Enrico Molteni al basso.

Noti per aver scelto di non mostrare la propria immagine privata, i Tre si rappresentano spesso a fumetti o celati dietro una maschera da teschio.

Nel 2000 fondano La Tempesta Dischi, etichetta discografica indipendente (anche se preferiscono definirla "collettivo d'artisti") che si afferma presto tra le migliori realtà produttive del Belpaese. I tre nel 2010 pubblicano “Primitivi del Futuro”, il loro sesto album ufficiale (senza contare quindi i primi tre dischi autoprodotti su cassetta, un Ep e raccolte di materiale vario), bissato nel dicembre 2010 da Primitivi del Dub, ovvero una versione dub del loro ultimo disco.

Appuntamento il 21 luglio nella città UNESCO di Monte Sant'Angelo, in occasione della sesta edizione del Teatro Civile Festival di Legambiente dal titolo: “Non sarà certo colpa dei Maya”. Biglietti in vendita dal 1 giugno presso l’Edicola “Lo Scarabocchio” di Monte Sant’Angelo e sul circuito bookingshow.it

www.festambientesud.it
Monte S. Angelo(Foggia)

ore 21.00
ingresso libero
Info. 0884 565180
 
WEB http://www.festambientesud.it
letto 240 volte
COMMENTI (scrivi un commento)

Da non perdere
Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia
Tutte le mostre in corso.

Calendario
Maggio 2013 (222)
Giugno 2013 (82)
Luglio 2013 (14)
Agosto 2013 (11)
Settembre 2013 (3)
Ottobre 2013 (3)
Novembre 2013 (3)
Gennaio 2014 (1)


La redazione declina ogni responsanbilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
2006-2013 © - il Tacco di Bacco - Riproduzione riservata.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.