Le più belle serate in Puglia - Lecce - Il Piccolo Principe Oggi é venerdì 24 maggio 2013!
Dove ti trovi? (cambia)
A Lecce!
In centro

Cosa cerchi a Lecce?
Agenda eventi
Arte e fotografia
Incontri culturali
Musica classica, lirica e sinfonica
Musica e concerti
Teatro e danza
Vita notturna
Luoghi romantici
Dove mangiare
Dove bere
Teatri e auditorium
Spiagge e lidi
Dove dormire
Centri benessere
Film al cinema
Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti



Questa pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui.

Mercoledì 08 Agosto 2012 Lecce

Il Piccolo Principe

Teatri e auditorium
Dopo il grande entusiasmo che ha accolto lo spettacolo nel mese di dicembre, dopo essere stato in cartellone per una settimana al Teatro Il Ducale di Cavallino e dopo essere stato visto da 1.500 spettatori, debutta a Lecce IL PICCOLO PRINCIPE presso l'Anfiteatro Romano nei giorni 8 e 9 agosto (sipario ore 21.15). Lo spettacolo è inserito all'interno della rassegna estiva Lecc'è - Festival delle Emozioni nel Cuore del Barocco promossa dalla Città di Lecce.
I biglietti sono già acquistabili in prevendita presso il Castello Carlo V, Via XXV Luglio, Lecce (Tel. 0832.246517)

Per Bambini fino a 9 anni
Euro 10.00 Posto unico platea o gradinate

Per Adulti
Euro 15.00 Posto unico platea
Euro 10.00 Posto unico gradinate
(Solo in prevendita sarà applicata l'aggiunta di Euro 1.00 )

Tutto comincia nel deserto, luogo simbolico, tappa obbligata per chi si smarrisce, stazione di transito per chi vuole ritrovarsi, paradosso dell’anima dove ospiti sconosciuti ed inattesi possono indicare una strada nuova o trafiggerci per sempre.
Motore in avaria e l’Aviatore è costretto a fermarsi.
Anche il tempo, a modo suo, si ferma, si dilata lungo la curva della memoria di un tempo lontano, quando l’Aviatore aveva sei anni e i grandi non capivano mai niente da soli e lui si stancava a spiegargli tutto ogni volta. Per fortuna, prima o poi, capita a tutti di piombare nel mezzo di un deserto e lì incontrare il Piccolo Principe. Uno che arrossisce per dire sì, non risponde alle domande, ma non rinuncia mai ad una domanda che aveva fatto lui. Uno che coglie l’essenziale, anche se “l’essenziale è invisibile agli occhi”. L’Aviatore si lascia condurre docilmente in un viaggio lungo pianeti, stelle ed asteroidi, luoghi cui i grandi hanno attribuito un numero per nome, ma dove lo spazio non è più grande di una casa. Piccoli mondi abitati da buffe mediocrità e tragiche megalomanie.
Sul suo pianeta il Piccolo Principe custodisce un tesoro prezioso per la sua bellezza, una rosa, indifesa eppure fiera delle proprie quattro spine, delicata ed esigente, perché lui ne è responsabile per essere l’unica cosa l’uno per l’altra.
Anche il Piccolo Principe ha bisogno di conoscere altri pianeti diversi dal proprio. Perché così è la vita, lui è cresciuto e d’un tratto il mondo appare senza confini.
Come il deserto sul pianeta Terra, dove il serpente gli ha insegnato che il male esiste e qualche volta può servire anche a condurre verso il bene. Sulla Terra il Piccolo Principe ha scoperto un giardino fiorito di rose, dove, piangendo, ha capito che il suo fiore non era l’unico al mondo. Ma la volpe era lì per insegnargli che l’amicizia, come l’amore, è una di quelle rare cose che a dividerle si moltiplicano e ciascuna, quando è vera, resta sempre unica.
Lecce(Lecce)
Anfiteatro Romano
ore 21:15
ingresso a pagamento
I biglietti sono già acquistabili in prevendita presso il Castello Carlo V, Via XXV Luglio, Lecce (Tel. 0832.246517) Per Bambini fino a 9 anni Euro 10.00 Posto unico platea o gradinate Per Adulti Euro 15.00 Posto unico platea Euro 10.00 Posto unico g
Info. 0832.246517
 
letto 396 volte
COMMENTI (scrivi un commento)

Da non perdere
Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia
Tutte le mostre in corso.

Calendario
Maggio 2013 (237)
Giugno 2013 (97)
Luglio 2013 (16)
Agosto 2013 (12)
Settembre 2013 (3)
Ottobre 2013 (3)
Novembre 2013 (3)
Gennaio 2014 (1)


La redazione declina ogni responsanbilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
2006-2013 © - il Tacco di Bacco - Riproduzione riservata.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.